I frutti della missione nella Repubblica Ceca

art cecaA Novembre Don Pigi insieme ai coniugi Stefano e Nicoletta Gavazzi, a Nina DeZan e a Enrico Massari sono partiti per la missione in Repubblica Ceca, una bella missione (come testimonia questo articolo), i cui frutti stanno continuando a germogliare.
Abbiamo infatti ricevuto la lettera di padre Vojtech pastore della casa che ha ospitato il seminario e della adiacente parrocchia. Proprio grazie al lavoro fatto da lui, il seminario è stato un'esperienza di grazia ed ecco che la grazia continua a germogliare attraverso i nuovi progetti nati proprio dal seminario di Novembre, ecco cosa ci scrive:

Carissimi,
vi saluto dalla Repubblica Ceca. Vi vorrei dare un eco di come vanno le cellule da noi. Ho incontrato il nostro arcivescovo e abbiamo parlato anche delle cellule. Lui è stato toccato dall'incontro che si è svolto durante il seminario delle cellule da noi. Vedo che questo seminario lo ha aiutato per aprirsi alla bellezza del sistema delle cellule. E ho anche un’altra buona notizia. Già ci sono 5 parrocchie chi si preparano per poter cominciare con le cellule in questo 2014, tre nella nostra diocesi. Vorrei ancora una volta ringraziare don Pigi e tutti gli altri che sono venuti da noi. Era un momento importante per lanciare le cellule nel nostro paese.
Pensiamo che qualcuno verrà per il seminario in giugno per continuare questo momento di grazia. Abbiamo invitato anche dei sacerdoti.

Grazie per il testo del manuale delle cellule che ci avete inviato che vorremmo stampare nella nostra lingua.
Altra cosa che vorremmo fare è tradure il video de le cellule che avete fato da voi (32 min). Lo vorremmo fare per mandarne diffusione presso una televisione cattolica del paese.

Saluti da me e dai fratelli e sorelle della nostra comunitá e parrocchia.

p. Vojtech

Visit www.betroll.co.uk the best bookies