1° Rally Zona Sicilia Orientale - 2013

Carissimi tutti,
essendo ormai per grazia di Dio abbondantemente proliferata la presenza delle Cellule di Evangelizzazione nella nostra isola, don Pigi ha voluto “moltiplicare” la Sicilia in due zone, quella occidentale che ha come punto di riferimento don Salvatore Orofino, parroco di S. Giovanni Evangelista in Palermo e quella orientale, affidando a me l’incarico di responsabile. Ringrazio il Signore e quanti hanno voluto indicare la mia persona per questo servizio che mi accingo a svolgere con gioia e nello stesso tempo con trepidazione data la sua evidente delicatezza e che viene ad aggiungersi ai miei non pochi impegni. Confido nella preghiera e nella collaborazione di tutti voi, indispensabili per portare avanti la diffusione di questo prezioso strumento che la Provvidenza ci ha messo nelle mani e che è l’Evangelizzazione attraverso le Cellule parrocchiali.

Enrico Massari che si è occupato fino ad ora della promozione delle Cellule in Sicilia è stato chiamato a svolgere il compito di promotore per l’Italia e quindi dovrà coordinare le varie zone di cui è costituita la nostra nazione; a lui va l’affettuosa gratitudine mia e di tutti per ciò che ha fatto per la Sicilia e gli auguri per il suo novo incarico. Pertanto il Rally Regionale delle Cellule ormai lo celebreremo nella Zona e questo sarà il primo che viene a cadere proprio nel 25° anniversario dall’inizio delle Cellule in Sicilia. Tutti sappiamo che ciò avvenne per opera di don Salvatore Tumino. Egli, in stretto contatto con la Parrocchia di S. Eustorgio di Milano, impiantò l’esperienza all’inizio nella parrocchia della cattedrale di Ragusa ed in seguito ebbe l’ispirazione di fondare la COMUNITÀ ECCOMI MANDA ME con il preciso fine di diffondere l’Adorazione Eucaristica e l’Evangelizzazione col metodo delle Cellule. Volendo valorizzare questa felice circostanza vivremo il nostro annuale Rally tornando a Ragusa come una delle varie iniziative per il 25° delle Cellule.
Ci ritroveremo al Teatro Tenda di Ragusa domenica 17 novembre dalle 9.30 alle ore 17.30 circa. Lo slogan della giornata, tratto dal libretto Rifletti di don Salvatore, è: “La gioia comunica Dio”. Padre Paolo Fenech della “Comunità dei Discepoli di Gesù” di Malta ci aiuterà ad approfondire la Lettera Enciclica di Papa Francesco Lumen Fidei.
Ogni partecipante riceverà un badge (distintivo) speciale che dopo essere servito per dire chi siamo e da dove veniamo si potrà conservare come segnalibro-ricordo.
Il contributo per le spese dell’organizzazione, comprensive dell’affitto del Teatro Tenda, del compenso per il baby-sitting e di tutto il resto lo abbiamo contenuto a 4,00 (quattro euro) a persona.
Per il pasto ci organizzeremo con il pranzo a sacco che consumeremo nelle vicinanze del teatro.
Sarà una giornata di lode, di riflessione, di adorazione, di condivisione e di “contagio” di gioia, gioia per aver in-contrato sulla nostra via UNA PERSONA che ha reso serena e gioiosa la nostra vita e che, a sua volta ci invia per condividerLo col monto intero.
Vi aspetto, Dio vi benedica
don Ambrogio Giuffrida

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
09:30 Accoglienza
10:00 Preghiera di Lode
10:30 Prima Relazione (p. Paul Fenech) "Vi trasmetto quello che ho ricevuto" (1Cor 15,3) - Riflessioni a partire dal cap. III della Lumen Fidei di Papa Francesco
11:30 S. Messa
Pausa pranzo
15:00 Adorazione Eucaristica
16:00 Testimonianze
16:30 Seconda Relazione (p. Paul Fenech) "In Cristo tutti i tesori della sapienza e della conoscenza" (Col 2,3) - come le Cellule sono un valido aiuto nel processo di trasmissione ed approfondimento della Fede
17:30 Arrivederci

Numeri utili:
Responsabile di Zona: Don Ambrogio Giuffrida tel. 0931 941566; 3398643440
Segretario: Diac. Giuseppe Di Natale tel. 0931 941566; 3382023914
Comunità Eccomi Manda Me di Ragusa: Don Gianni Mezzasalma tel. 0932 669314; 3288584000

 

Visit www.betroll.co.uk the best bookies