Invito 4° Rally Regionale delle Cellule - Zona Sicilia Orientale

art 4rallySi svolgerà il 6 Novembre il Rally delle Cellule della Sicilia Orientale. Pubblichiamo la lettera che don Ambrogio Giuffrida, responsabile della Zona, ha inviato alle realtà operanti nel territorio per far conoscere le modalità dell'incontro organizzato con i vari responsabili della sua zona.

Carissimi tutti,
È con grande gioia che invito tutte le Realtà della nostra Zona al prossimo Rally che vivremo nella Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa domenica 6 novembre prossimo venturo. In questo giorno nel quale ricorre il 22° anniversario della dedicazione del Santuario, celebreremo il Giubileo delle Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione della Zona Orientale della Sicilia avendo la possibilità di ottenere l'indulgenza dell'anno santo della Misericordia.

Abbiamo bisogno di sentirci toccati dalla Divina Misericordia per poterla donare a nostra volta. Le cellule di evangelizzazione esistono proprio per portare a tutti “il balsamo della misericordia come segno del Regno di Dio presente in mezzo a noi”.
Ci ritroveremo quindi per ripartire con rinnovato slancio missionario, nella gioia della condivisione delle esperienze, nella preghiera intensa e fortificante, con un cuore ed un'anima sola attorno a Gesù nostro unico Salvatore e sotto lo sguardo materno di Maria Stella dell'Evangelizzazione.
Saremo nutriti anche da due insegnamenti che ci saranno offerti dal teologo laico Robert Cheaib e dal promotore delle cellule per l'Italia Enrico Massari.
Allego qui di seguito il programma della giornata, segnalando che oltre alla possibilità di consumare il pranzo a sacco, chi lo desidera potrà pranzare presso il ristorante dell'Hotel del Santuario. Il menù del pellegrino ha un costo di € 12,00 e comprende: primo, secondo, contorno, dolce e acqua. Il ristorante prepara anche dei cestini che hanno un costo di € 5,50 e che comprendono: 2 panini (prosciutto e formaggio, salame e formaggio), un succo di frutta e acqua. Chi volesse aderire a questa soluzione deve però prenotarsi entro il 24 Ottobre. Può inoltrare la richiesta inviando un sms sul gruppo whatsapp oppure telefonando a questi numeri: Giuseppe 3382023914; Pina 3334668087. È previsto il servizio baby sitting. Vi invitiamo a comunicarci, anche in maniera approssimativa, il numero dei bambini che saranno presenti.
Con la benedizione del Signore vi aspetto tutti a Siracusa.
Don Ambrogio Giuffrida

P R O G R A M M A
08:45 Accoglienza.
09:15 Lode (a cura della realtà di Ragusa).
09:45 1° Insegnamento del teologo laico Robert Cheaib: “Ogni cristiano è missionario”.
11.00 2° Insegnamento di Enrico Massari promotore per l'Italia del SCPE: “Le cellule, potenziale straordinario per la nuova evangelizzazione”.
12.00 S. Messa in Basilica superiore del Santuario presieduta da Mons. Salvatore Pappalardo Arcivescovo Metropolita di Siracusa; a conclusione, pausa pranzo.
15.00 Adorazione (animata dalla realtà di Messina).
16.00 testimonianze delle realtà di Messina ed Augusta che festeggiano rispettivamente il 25° ed il 20° di cammino parrocchiale con le cellule di evangelizzazione.
17.00 Avvisi e conclusione.

Floridia 11.10.2016

 

Visit www.betroll.co.uk the best bookies