25° Seminario Internazionale

art semDal 2 al 5 giugno 2014 avrà luogo a Milano, presso la Parrocchia di S. Eustorgio, il 25° Seminario Internazionale sul Sistema di Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione. Da molti anni il Signore ci dona di vivere questa esperienza, grazie alla quale la molte comunità parrocchiali, sparse in tutto il mondo, si sono arricchite di tanti fratelli e di tante sorelle che hanno potuto sperimentare la gioia di sentirsi amati da Dio, la gioia della salvezza!

Faccio mie le parole di Papa Francesco: “La fede è dono prezioso di Dio. Tutti dovrebbero poter sperimentare la gioia di sentirsi amati da Dio, la gioia della salvezza! Ed è un dono che va condiviso, per non essere cristiani isolati, sterili e ammalati. Ogni comunità è “adulta” quando professa la fede, la celebra con gioia nella liturgia, vive la carità e annuncia senza sosta la Parola di Dio, uscendo dal proprio recinto per portarla anche nelle “periferie”, soprattutto a chi non ha ancora avuto l’opportunità di conoscere Cristo”. 

Le Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione rappresentano una via nuova ed originale per rispondere alla chiamata ad una Nuova Evangelizzazione, nella consapevolezza che evangelizzare è la vocazione propria della Chiesa (E.N. n. 14): una consapevolezza da trasmettere ai fedeli laici, chiamati a rinnovare la loro appartenenza alla parrocchia in modo da farla divenire una comunità ardente di fede e proiettata alla evangelizzazione dei lontani.

 

Visit www.betroll.co.uk the best bookies